VIAGGIO FOTOGRAFICO IN INDIA DEL SUD

IN INDIA DEL SUD, ALL’INCONTRO CON GLI DEI
Viaggio fotografico in Tamil Nadu e Karnataka
VARIAZIONE DATE: dal 24/12/2017 al 07/01/2018
massimo 8 partecipanti
quota di partecipazione 1250 Euro

CON GRANDI VIAGGI FOTOGRAFICI




Viaggio fotografico alla scoperta di una delle tante “indie possibili”, lungo un itinerario pensato per esplorare alcune delle regioni meno battute dal turismo, in Tamil Nadu e Karnataka, tra metropoli moderne, villaggi persi nelle campagne e Città Tempio, un itinerario che offre momenti di calma contemplazione e di incontro “vero” con le genti indiane. Avremo un’occasione abbastanza unica, di fotografare la celebrazione di Devi Renuka: nelle notti di plenilunio migliaia di pellegrini partecipano alla celebrazione della dea Yallama, antica dea della fertilità, venerata nel Sud come la dea protettrice dei più umili, dei tribali, dei contadini, come Jagadamba la "Madre dell'Universo". Renuka, la dea Yallama, si mostra nei corpi delle prostitute, di eunuchi e transessuali che raggiungono il suo tempio camminando per giorni in pellegrinaggio con umili famiglie, accumunati dalla stessa speranza. Più di cinquantamila i pellegrini che arrivano da tutta l’India, etnie diverse che solo in quest’occasione si possono incontrare Il viaggio è proposto sia agli appassionati di fotografia, siano esperti o principianti, che a fotografi professionisti che vogliano acquisire maggiore consapevolezza del proprio fare fotografia ed imparare come si progetta e realizza un reportage.

Un’esperienza unica, trascorreremo assieme giornate utili al nostro fare fotografia ed instaurando un clima amichevole di collaborazione tra i partecipanti, al fianco del tutor fotografico che vi aiuterà a ottenere in ogni momento i migliori risultati per il vostro progetto fotografico.

Nel corso del viaggio sono previste dei briefing preparatori che si svolgeranno in serata nel dopo cena: per prepararsi alle riprese del giorno successivo, per valutare il lavoro svolto. Questa proposta di viaggio fotografico nasce dalle esperienze dei numerosi viaggi che Stefano Pensotti ha compiuto in India sin dal 1995.

Organizzazione tecnica e logistica di States Express India che dalla sua fondazione nel 1960 è divenuta negli anni uno dei tour operator leader per il turismo inbound nel subcontinente indiano specializzandosi nel turismo incoming per India, Nepal, Bhutan e Sri Lanka. States Express è riconosciuta dall’associazione internazionale dei trasporti IATA e approvata dal Ministero del Turismo del Governo dell’India.

SCARICA IL PROGRAMMA



CON GRANDI VIAGGI FOTOGRAFICI

Per ulteriori informazioni scrivimi a spensotti@alice.it
Oppure chiamami al 3388117138

more: INDIA_SUD_DIC2017.pdf

loading