stefanopensotti.com logo

WORKSHOP FOTOGRAFICO NEL SUD DEL MAROCCO

LE VOCI DEL MAROCCO
workshop fotografico nel sud del Marocco
DAL 26 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE 2019
quota di partecipazione 1380 Euro

Organizzazione T.O. Cobratours


Programma di massima
1 Arrivo a Marrakech
2 Marrakech – Essaouira
3 Essaouira - Legzira
4 Legzira - Tafraoute
5 Tafraout – tata
6 Tata – dune di Chegaga
7 Chegaga - Tamnougalt
8 Tamnougalt – Marrakech
9 Partenza da Marrakech


Dal mare al deserto
Passato e presente dialogano in questo viaggio parlando la lingua dei Berberi pastori e agricoltori, allevatori nomadi e costruttori di fortezze, navigatori e conquistatori. Il frusciare delle palme e il fragore dell'Oceano saranno l'accompagnamento sonoro di questo viaggio. Tutto il Marocco che avete osato sognare in un itinerario breve, ma ricco di sorprese, in un paese dai forti contrasti di colori, ambienti e popolazioni. Si passa da Marrakech, la città rossa, con la medina racchiusa da possenti mura color ocra, a Essaouira, la Mogador dei portoghesi, affacciata sull'Oceano Atlantico con le sue spiaggie infinite, regno dei surfisti, e dai piccoli accampamenti berberi su scogliere a picco sull’oceano. Si prosegue salendo nel cuore dell’Anti Atlante fra paesaggi di arganie, colline terrazzate e villaggi, seguendo le tracce del commercio carovaniero e le tradizioni delle tribù berbere. Attraverso lo stretto canyon della “Valle Incantata” si arriva sino al deserto frequentato solo da nomadi che pascolano cammelli e capre, per poi arrivare all’immenso palmeto della Valle del Draa, stupenda dal punto di vista paesaggistico e rinomata per le sue kasba in terra pressata. Questi luoghi saranno le location in cui realizzeremo il nostro racconto fotografico per narrare la vita quotidiana nel sud del Marocco. Fotografia di reportage geografico, paesaggio, architettura, street e tanto altro in questo mini tour fotografico nel sud del Marocco il cui tema principale sono le tante voci del Marocco.

SCARICA IL PROGRAMMA

Per ISCRIZIONI & INFORMAZIONI scrivimi a spensotti@alice.it

L'invio di questa mail non è vincolante e sarai da me ricontattato. Ogni viaggio prima di essere confermato deve raggiungere il numero minimo di partecipati, solo allora si procederà con l'eventuale iscrizione vera e propria.

Scrivimi indicando in mail
Nome e Cognome
E-mail
Numero di telefono
Indirizzo
Città
Codice Postale
Data di nascita
Viaggio scelto
Data di inizio viaggio
Sistemazione richiesta in hotel (camera singola o camera doppia)
Eventuali esperienze precendenti

Accettazione la Privacy
I dati personali forniti dagli utenti, compreso il loro indirizzo di posta elettronica, entrano a fare parte del mio Database. L'utente può esercitare il suo diritto di informazione, aggiornamento e cancellazione sollecitandolo a Itinerari Fotografici

more: 2019.11_VOCI_MAROCCO.pdf

loading