WORKSHOP IN GEORGIA

WORKSHOP A USHGULI: MEDIOEVO SVANEZIA
Workshop di Reportage Geografico in Georgia
Luglio 2019 - massimo 8 partecipanti
quota di partecipazione 1050 Euro
Organizzazione Tecnica del Tour Operator Bigmama - Itinerari Evolutivi

bigmama.travel
Programma
18 luglio 2018 ITALIA – KUTAISI inizio workshop
19 luglio 2018 KUTAISI - ZUGDIDI – MESTIA
20 luglio 2018 MESTIA – USHGULI
21 luglio 2018 USHGULI
22 luglio 2018 USHGULI - LENTEKHI - KUTAISI
23 luglio 2018 KUTAISI – ITALIA fine workshop

justify]Lo Svaneti è una regione nel nord ovest della Georgia, nel Caucaso, un luogo piuttosto sconosciuto, pur essendo abbastanza vicino a noi e facilmente accessibile. Il limite nord della valle della Svanezia superiore è il crinale del Caucaso che divide la Georgia dalla Russia, l’Europa dall’Asia, il mondo slavo da quello, variegatissimo, meridionale. Simbolo di questo luogo magico è Ushguli, costruito all’altezza di 2400 m sul livello del mare rappresenta il centro permanentemente abitato più alto in Europa e uno dei luoghi più interessanti del Caucaso. Nei paesini che costellano le vallate, molte delle case hanno un corpo principale a cui si aggiunge una vera e propria torre di 4 o 5 piani. Costruite dalle famiglie per difendersi dagli arabi, dai mongoli e dai persiani, le case torri sono state attentamente mantenute fin quasi ad oggi a scopo difensivo. Le numerose torri medievali e la bella chiesa di Lamaria sono circondate da verdi prati alpini, sopra i quali domina il grande monte Shkhara che raggiunge la quota di 5068 m, il più alto in Georgia. Quella dello Svaneti è una civiltà montanara, dove si fa il fieno con la falce e lo si porta in paese con le slitte tirate dai buoi. Un luogo in cui si trova ospitalità presso le famiglie, nelle grandi case tradizionali, in cui si cuoce il pane ogni giorno, si fa il formaggio e la grappa di frutta e si mangia benissimo.
[/justify]


VIAGGIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON BIGMAMA - ITINERARI EVOLUTIVI

Per ISCRIZIONI & INFORMAZIONI scrivimi a spensotti@alice.it
L'invio di questa mail non è vincolante e sarai da me ricontattato. Ogni viaggio prima di essere confermato deve raggiungere il numero minimo di partecipati, solo allora si procederà con l'eventuale iscrizione vera e propria.

Scrivimi indicando in mail
Nome e Cognome
E-mail
Numero di telefono
Indirizzo
Città
Codice Postale
Data di nascita
Viaggio scelto
Data di inizio viaggio
Sistemazione richiesta in hotel (camera singola o camera doppia)
Eventuali esperienze precendenti

Accettazione la Privacy
I dati personali forniti dagli utenti, compreso il loro indirizzo di posta elettronica, entrano a fare parte del mio Database. L'utente può esercitare il suo diritto di informazione, aggiornamento e cancellazione sollecitandolo a Itinerari Fotografici

loading